Juve Stabia Catania: partita noiosa. Risolve Mazzarani
Pubblicato il: 18 November 2017 alle 5:57 pm
Squadre bloccate fino all’ultimo. Il gol rossazzurro arriva dopo 4 minuti di recupero su punizione. Ottima la prova di Manneh.
di Salvatore Giuffrida
Il Catania ha vinto ancora fuori casa, e a farne le spese è stata la Juve Stabia, che in avanti ha sprecato troppe occasioni.
La partita è stata giocata da entrambe le squadre con ritmi lenti, e ciò ha avvantaggiato i rossazzurri, che dalla velocità di gioco in un campo sintetico potevano essere penalizzati.
Sia la Juve Stabia che il Catania sono state schierate con il 4-3-3, e ciò di certo non ha favorito lo spettacolo, perché si sa che se due squadre giocano a specchio è difficile vedere gioco se non si riesce a saltare l’uomo. Non essendo questo accaduto, la partita sia nel primo che nel secondo tempo si è incanalata in un alternato e sterile possesso palla, che si concludeva o con cross sbagliati o con maldestri passaggi in avanti dove le difese avevano sempre gioco facile nel recuperare i palloni.
Giro palla, per altro condotto da entrambe le squadre, sempre con estrema lentezza e prevedibilità. Sono mancati gli inserimenti senza palla e per lunghi tratti si è avuta la sensazione che entrambe le compagini avessero più paura di subire che coraggio nell’attaccare.
Solo nel finale la partita ha avuto una scossa, e i rossazzurri, maggiormente intraprendenti sono riusciti grazie ad un calcio di punizione di Mazzarani a conquistare tre punti tutto sommato meritati.
Da sottolineare l’impatto sulla partita del giovane Manneh, che dal suo ingresso in campo nella ripresa ha portato maggiore vivacità alla manovra rossazzurra, saltando più di una volta gli avversari di turno.
- Posted by Zu Turi
- A rubrica du Zu Turi, Calcio, Notizie, Rubriche, Slide-homepage, Sport
- calcio catania, catania juve stabia, juve stabia, juve stabia catania 01-, Serie C, serie c girone c
- 0 Comment








